Salta al contenuto principale

Hotel a Venezia

.  
.

480 Alberghi a Venezia

vedere mappa
ir

Hotel Nazionale Stelle

Venezia 1,5 km dal centro Punteggio: 3 / 5 392 recensioni
ir

Hotel Kette Stelle

Venezia 348 m dal centro Punteggio: 4 / 5 1086 recensioni
ir

Hotel Dei Dragomanni Stelle

Venezia 655 m dal centro Punteggio: 4 / 5 564 recensioni
ir

Hotel Hilton Molino Stucky Venice Stelle

Venezia 1,6 km dal centro Punteggio: 4.5 / 5 6350 recensioni
ir

Hotel La Fenice et des Artistes Stelle

Venezia 423 m dal centro Punteggio: 3.5 / 5 614 recensioni
ir

Hotel Savoia & Jolanda Stelle

Venezia 322 m dal centro Punteggio: 4 / 5 1593 recensioni
ir

Hotel Continental Stelle

Venezia 1,4 km dal centro Punteggio: 3.5 / 5 1211 recensioni
ir

Best Western Hotel Ala Stelle

Venezia 510 m dal centro Punteggio: 4.5 / 5 2006 recensioni
ir

Hotel Maison Venezia UNA Esperienze Stelle

Venezia 876 m dal centro Punteggio: 4.5 / 5 1152 recensioni
ir

Hotel Ca' dei Conti Stelle

Venezia 248 m dal centro
ir

Hotel Ca Sagredo Stelle

Venezia 766 m dal centro Punteggio: 4.5 / 5 1109 recensioni
ir

Hotel Tintoretto Stelle

Venezia 1,1 km dal centro Punteggio: 3.5 / 5 367 recensioni
ir

Hotel La Forcola Stelle

Venezia 1,2 km dal centro Punteggio: 3.5 / 5 236 recensioni
ir

Hotel Saturnia & International Stelle

Venezia 396 m dal centro Punteggio: 4.5 / 5 2144 recensioni
ir

Hotel Villa Rosa Stelle

Venezia 1,6 km dal centro Punteggio: 4 / 5 467 recensioni
ir

Hotel Palazzo Giovanelli Gran Canal Stelle

Venezia Punteggio: 4 / 5 730 recensioni

Alberghi a Venezia

Venezia è la città dei canali per antonomasia, la flotta Serenissima, col ricordo di Marco Polo, tra oriente ed occidente per il suo passato di commerci lungo la via della seta e le spezie. Dello splendore e ricchezza del tempo dei Dogi sono testimoni i numerosi palazzi costruiti in tutta la città insieme a tanti altri luoghi monumentali.
Cominciamo il nostro percorso dalla piazza più famosa di Venezia, la Piazza San Marco, del XII sec definita da Napoleone come “Il salotto più bello d’Europa” per le sue grandi dimensioni e bellezza. Questa piazza è caratterizzata da belli ed eleganti caffè, i più antichi sono il Caffè Florian e il Caffè Quadri, dalla Torre dell’Orologio di stile rinascimentale, la Basilica di San Marco, il Campanile di 96 m di altezza con una meravigliosa vista su Venezia, e il Palazzo Ducale. La bizantina Basilica di San Marco, del IX sec ma ricostruita dopo un incendio nel sec XI, ha un aspetto orientale e all’interno spiccano i suoi mosaici dorati, la Pala d’Oro dove sono conservate le reliquie di San Marco e la Madonna Nicopeia dell’altare maggiore. Il Palazzo Ducale, dalla facciata madreperlacea, unisce lo stile gotico con influenze islamiche. L’interno del XVI sec è di stile rinascimentale e spicca la Sala del Maggior Consiglio con le opere più spettacolari del palazzo. Seguendo l’itinerario segreto del Palazzo si giunge al famoso Ponte dei Sospiri, del XVII sec e in stile barocco che comunica con le prigioni del palazzo e che prende il suo nome dai sospiri esalati dai prigionieri nell’attraversarlo pensando che era l’ultima volta che vedevano la luce del sole.
Ormai abbiamo visto le cose imprescindibili, ma vediamo ora di conoscere altri tesori di questa città. Uscendo da Piazza San Marco per il Museo Correr giungiamo sino alla barocca Chiesa di S. Moisè con un’opera del Tintoretto, e più avanti sino alla Chiesa di Santo Stefano con la sua torre inclinata. Vicino si trova il Ponte dell’Accademia che ci porta alle Gallerie dell’Accademia con una fantastica collezione di arte veneziana. All’uscita dirigiamoci, per il canale o a piedi, alla Scuola Grande di San Rocco, decorata dal Tintoretto, e la gotica Chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari col suo famoso altare maggiore, opera di Tiziano.
Infine giungiamo sino al Ponte di Rialto del XVI sec, il più antico dei quattro ponti sul Canal Grande e non esitiamo a fare un giro in gondola per ammirare l’architettura dei suoi palazzi, la bellezza delle sue labirintiche vie d’acqua, e per assorbire il romanticismo della città.