Hotel a Oporto

Turismo a Oporto

Il tempo si è fermato nella città di Oporto e, per quanto rumorosa e piena di vita, non è difficile immaginare un passato medievale nelle sue viuzze. Dalla sua nascita nel 139 a.C. Oporto ha partecipato attivamente allo sviluppo economico del Portogallo. Il suo carattere laborioso, i suoi azulejos, i ferri battuti e i ponti imprimono un carattere particolare a questa affascinante città.
Possiamo iniziare il nostro percorso per Oporto dal Mercado do Bolhao, mercato tradizionale di stile inglese con tutto il sapore del passato, e da qui dirigiamoci verso la via Santa Caterina, strada commerciale, per apprezzare gli azulejos della facciata della Capella delle Anime e, più giù, gustare un caffè nel bel Cafè Majestic, con decorazione art nouveau. Scendendo lungo la via 31 Gennaio potremo osservare altri esempi di art nouveau, sino a giungere alla Chiesa dei Congregati, con una vistosa facciata di azulejos, e il Palazzo de las Cardosas del sec XVIII. Se si vuole, da qui ci si può avvicinare alla Via degli Alleati e ammirare i palazzi signorili che la compogono, sino al Municipio e alla sua grande torre dell’orologio. Altrimenti visitiamo l'alta Torre dei Clerici e godiamo della vista sulla città.
Scendendo per la Via dei Fiori, una delle più civettuole di Oporto piena di case borghesi e palazzi gioiello, troviamo il Palazzo della Borsa, del XIX sec, con un vestibolo in vetro e metallo e una bella Sala Arabica, ispirata all'Alhambra, e la Chiesa di San francesco del XIII sec, con facciata barocca, che al suo interno nasconde pezzi di gran valore artistico. Ammiriamo ora la vista che ci offre il Duero e passiamo, a piedi o in barca, per la bella e colorita Cais y Placa do Ribera ammirando la grandiosità del Ponte di Luis I del XIX sec e costruito da un allievo di Eiffel. Attraversandolo giungiamo a Vila Nova de Gaia, dove potremo gustare il vino di Oporto in una delle sue famose taverne.
Non ci resta che visitare la Cattedrale di Oporto, La Sè, di struttura romanica e aspetto di fortezza, e la Stazione di San Bento, decorata al suo interno con begli azulejos che narrano momenti della storia del Portogallo.
Oporto oggi 59°F
59°F | 54°F

Oporto avrà 12 di minima e 15 di massima. Previste buone temperature durante la giornata.

    • Mercoledì
    • 61°F | 50°F
    • Giovedì
    • 68°F | 55°F
    • Venerdì
    • 75°F | 59°F
    • Sabato
    • 70°F | 63°F

763 Alberghi a Oporto

Filtri

Filtri
Tipo di struttura
Stelle

Domande frequenti su Hotel a Oporto

Gli hotel più centrali e con le migliori valutazioni di Oporto sono: Hotel Intercontinental Porto Palacio Das Cardosas, An Ihg, Gallery Hostel e Hotel Infante Sagres Luxury Historic.

Dipende dalla categoria dell'hotel: per un soggiorno in un hotel 4 stelle di Oporto il prezzo medio a notte è di 37 , in un hotel 3 stelle la media è di 32 , mentre in un hotel più lussuoso, a 5 stelle, la media è di circa 57 .

Se stai cercando hotel con servizio di parcheggio e riconsegna auto per il tuo soggiorno a Oporto, puoi prenotare il tuo alloggio presso Hotel Intercontinental Porto Palacio Das Cardosas, An Ihg, Hotel Crowne Plaza Porto e Hotel Sheraton Porto & Spa.

Se viaggi in auto, ti consigliamo di prenotare un hotel con parcheggio a Oporto, ad esempio Serviced Apartments Boavista Palace, Hotel Intercontinental Porto Palacio Das Cardosas, An Ihg e Porta Azul.

Se hai bisogno di un hotel accessibile ai disabili a Oporto, ti consigliamo Hotel Intercontinental Porto Palacio Das Cardosas, An Ihg, Porta Azul e Hotel Crowne Plaza Porto.

Se cerchi tranquillità e preferisci un hotel per soli adulti a Oporto, ti consigliamo Porto Wine Hostel.

I migliori hotel adatti ai bambini di Oporto, in base all'opinione dei nostri clienti, sono Rivoli Cinema Hostel e Casa Das Taipas. Hotel Eurostars Oporto.

Per risparmiare tempo, gli hotel con check-in e check-out express di Oporto sono Hotel Intercontinental Porto Palacio Das Cardosas, An Ihg, Porta Azul e Hotel Crowne Plaza Porto.