Hotel a Varsavia

Turismo a Varsavia

Passeggiare oggi per Varsavia è riconoscere la sua capacità di sopravvivenza e il suo ottimismo per il futuro. Dopo la II guerra mondiale la quasi totalità della città era distrutta e la popolazione assente, ma la riuscita ricostruzione della Città Vecchia, sulla riva sinistra della Vistola, fu riconosciuta dall’UNESCO e dichiarata Patrimonio Universale dell’Umanità. Varsavia è la capitale, la città più grande della Polonia e un’eccellente destinazione da visitare.

Cominceremo dalla Città Vecchia (Stare Miasto) di Varsavia ed esattamente dalla Piazza del Castello (Plac Zamkowy) circondata da case antiche, con la statua del re Sigismondo III al centro e che da accesso al Castello Reale (Zamek Krolewski), costruito nel XIV sec, ricostruito nel XIX, con una caratteristica facciata rossastra in stile barocco e la Torre dell’Orologio. Dal Castello, attraversando un ponte coperto, arriviamo alla Cattedrale di San Giovanni (Katedra Sw Jana), la chiesa più antica di Varsavia, in stile gotico, che fu sede dell’incoronazione dell’ultimo re polacco. Ora ci dirigiamo verso la Piazza del Mercato (Rynek Starego) circondata da palazzi del XVII e XVIII sec e con al centro il Monumento della Sirena di Varsavia. Qui vicino si trova la Porta Barbakan, costruita nel XVI sec come parte delle mura della città e che oggi serve da collegamento tra la Città Vecchia e la Città Nuova. Nella Città Nuova (Nowue Mesto) percorriamo la via pedonale Ulika Freta con i suoi edifici del XIV sec e le sue chiese in stile barocco per giungere infine alla Piazza del Mercato della Città Nuova (Rynek Nowego Miasta) con la Chiesa del Santo Sacramento in stile barocco, il grandioso Palazzo di Sapieha con la sua facciata rococò e la Chiesa di Nostra Signora, in stile barocco.

La Via Reale (Trakt Kròlewski) comincia in Piazza Castello e continua per Krakowskie Przemiescie y Nowy Swiat. Questa via medievale con molti caffè e ristoranti concentra una grande quantità di monumenti interessanti come la Chiesa di Sant’Anna con all’interno un meraviglioso organo, il Palazzo Presidenziale, l’Hotel Bristol, il Palazzo Pocktoki, il Palazzo Tyszkiewicz, il Palazzo Uruski, la Chiesa della Santa Croce che custodisce in una delle sue colonne il cuore di Chopin. Infine non si deve tralasciare la visita nella Ulica Emili Pratel del Palazzo della Cultura e delle Scienze, un bell’esempio di realismo socialista, che ci offre dal suo trentesimo piano una meravigliosa vista della città.
Varsavia oggi 55°F
61°F | 46°F

A Varsavia la minima sarà di 8 e la massima di 16. Previste buone temperature durante la giornata.

    • Sabato
    • 70°F | 50°F
    • Domenica
    • 73°F | 55°F
    • Lunedì
    • 70°F | 57°F
    • Martedì
    • 55°F | 41°F

519 Alberghi a Varsavia

Filtri

Filtri
Tipo di struttura
Stelle

Domande frequenti su Hotel a Varsavia

Gli hotel più centrali e con le migliori valutazioni di Varsavia sono: Hotel Nobu Warsaw, Hotel Warsaw Marriott e Hotel Mercure Warszawa Centrum.

Dipende dalla categoria dell'hotel: per un soggiorno in un hotel 4 stelle di Varsavia il prezzo medio a notte è di 34 , in un hotel 3 stelle la media è di 34 , mentre in un hotel più lussuoso, a 5 stelle, la media è di circa 62 .

Hotel Courtyard Warsaw Airport e Hotel Airport Okecie sono i più vicini all' Varsavia-Chopin.

Se stai cercando hotel con servizio di parcheggio e riconsegna auto per il tuo soggiorno a Varsavia, puoi prenotare il tuo alloggio presso Hotel Raffles Europejski Warsaw, Hotel Regent Warsaw e Hotel The Westin Warsaw.

Se hai bisogno di un hotel accessibile ai disabili a Varsavia, ti consigliamo Hotel Raffles Europejski Warsaw, Hotel Mercure Warszawa Grand e Hotel Bristol, A Luxury Collection , Warsaw.

Se cerchi tranquillità e preferisci un hotel per soli adulti a Varsavia, ti consigliamo New World St Hostel And Private Room.

I migliori hotel adatti ai bambini di Varsavia, in base all'opinione dei nostri clienti, sono Hotel Mamaison Le Regina e Hotel The Westin Warsaw. Hotel Radisson Collection Warsaw.

Per risparmiare tempo, gli hotel con check-in e check-out express di Varsavia sono Hotel Raffles Europejski Warsaw, Hotel Mercure Warszawa Grand e Hotel Bristol, A Luxury Collection , Warsaw.

Fra gli hotel di Varsavia con camere per non fumatori troverai Hotel Raffles Europejski Warsaw, Hotel Nobu Warsaw e Hotel Mercure Warszawa Grand.

A Varsavia,Hotel Raffles Europejski Warsaw, Hotel Mercure Warszawa Grand e Hotel Warsaw Marriott offrono un servizio di reception aperto 24 ore su 24.