Hotel a Gijon

Turismo a Gijon

Il mar cantabrico abbraccia Gijón e la riempie di luce. Quest' elegante città conserva vivo il ricordo del suo passato romano; il medievo lo testimoniano le sue chiese dei secoli XII e XIII, e la sua fortezza interna non fa che confermarlo, mostrandoci oggi una bella città che fu distrutta dai conflitti dei Trastámara verso la fine del secolo XIV. Ma senza dubbio, il suo più grande benefattore fu Gaspar Melchor di Jovellanos, che pose le fondamenta per lo sviluppo nel secolo XVIII. Inizieremo la nostra visita dai quartiere alto, Cimadevilla, che fu testimone ed allo stesso tempo protagonista protagonista dei fatti storici di Gijón. A Campo Valdés troviamo la Chiesa Maggiore di San Pietro, le Terme Romane ed il Palazzo di Valdés, esempio di palazzo asturiano con due torri, un corpo centrale ed una cappella. Lì vicino potremo visitare il Museo Casa Natale di Jovellanos e la Cappella dei Remedios, dove di trovano le spoglie dell' illustre scrittore. Più avanti invece la Torre dell' Orologio, dove potremo goderci un magnifico panorama di Gijón. Nella famosa Plaza de Arturo Arias un edificio di grandi proporzioni ci mostra l'antica Fabbrica di Tabacchi, e richiamano la nostra attenzione le piccole case dal sapore marinaio. Se decidiamo di salire fino al Colle di Santa Catalina, potremo ammirare la monumentale scultura di Chillida “Elogio all' Orizzonte”. Più in basso, il Porto Turistico. Ora ripercorriamo gli ultimi due secoli della città nel suo centro urbano. Partiremo da Plaza Mayor col suo Municipio del secolo XIX, Paseo del Muro fino alla Playa de San Lorenzo ed alla sua Gran Scalinata. In Plaza del Instituto troviamo l' Instituto de Jovellanos, dichiarato Monumento Nazionale nel 1975, ed in Paseo de Begoña troviamo il Teatro Jovellanos e la Chiesa di San Lorenzo. In fondo a calle de los Moros osserviamo una lussuosa facciata col suo rivestimento decorato in stile francese, è il Banco di Gijón, e se volete passeggiare per un corso in stile parigino proseguite per calle Comercio e concedetevi una pausa in uno dei suoi piacevoli caffè. Per concludere, ammirate calle Trinidad ed il complesso architettonico composto dal Palazzo dei Jove Huergo e dalla Cappella della Trinidad.
Gijon oggi 63°F
63°F | 55°F

Gijon avrà 13 di minima e 17 di massima. Previste buone temperature durante la giornata.

    • Mercoledì
    • 61°F | 52°F
    • Giovedì
    • 64°F | 52°F
    • Venerdì
    • 63°F | 52°F
    • Sabato
    • 55°F | 50°F

126 Alberghi a Gijon

Filtri

Filtri
Tipo di struttura
Stelle

Domande frequenti su Hotel a Gijon

Gli hotel più centrali e con le migliori valutazioni di Gijon sono: Hotel Hernan Cortes, Hotel San Miguel e Hotel Gijon.

Se viaggi in auto, ti consigliamo di prenotare un hotel con parcheggio a Gijon, ad esempio Apartamentos Cean Bermudez, Parador De Gijon e Hotel Ac Gijón.

Se hai bisogno di un hotel accessibile ai disabili a Gijon, ti consigliamo Hotel Santa Rosa, Blue Es, Hotel Asturias e Hotel Oca Palacio De La Llorea & Spa.

I migliori hotel adatti ai bambini di Gijon, in base all'opinione dei nostri clienti, sono Hotel Begona e Hotel Arbeyal. Hotel Villa De Gijon.

Per risparmiare tempo, gli hotel con check-in e check-out express di Gijon sono Parador De Gijon, Hotel Marques, Blue Es e Hotel Villa De Gijon.

I migliori hotel con piscina di Gijon sono Hotel Zentral Gijon Rey Pelayo, Hotel Silken Ciudad Gijon e Hotel Nh Gijon.

Fra gli hotel di Gijon con camere per non fumatori troverai Parador De Gijon, Hotel Hernan Cortes e Hotel Gijon.

A Gijon,Parador De Gijon, Hotel Hernan Cortes e Hotel San Miguel offrono un servizio di reception aperto 24 ore su 24.

Gli hotel con palestra di Gijon con le migliori valutazioni sono Hotel Zentral Gijon Rey Pelayo, Hotel Abbaplaya Gijon e Hotel Ac Gijón.

I seguenti hotel di Gijon dispongono di deposito bagagli: Apartamentos Cean Bermudez, Parador De Gijon e Hotel Hernan Cortes.