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Politica sulla privacy

Politica di privacy.

 

 

In Destinia, S.L.U. agenzia di viaggi con C.I.C.M.A. nº 1257, iscritta nel R.M. di Madrid Tomo 15.973, F. 206, Sec. 8, Hoja M-270179 e con domicilio in C/Gran Vía, 22 Dcdo. 4º di Madrid, Spagna (da qui in avanti, Destinia) consideriamo che i massimi standard di qualità che ci imponiamo a tutti i livelli dei nostri prodotti e servizi debbano, senza alcun dubbio, essere applicati alla protezione della privacy dei nostri clienti.

Per questo motivo, Destinia ti garantisce che è sua volontà non solo soddisfare rigorosamente i requisiti che la normativa applicabile (fra cui la Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, di Protezione dei Dati di Carattere Personale (LOPD) ed il Regolamento che sviluppa -R.D. 1720/2007) impone al trattamento dei tuoi dati personali, ma anche andare oltre assicurando e proteggendo la tua privacy nella misura in cui è possibile.

Nel presente documento si trova tutta l'informazione necessaria per capire come gestiamo e garantiamo la tua privacy.

Come saprai, Destinia offre ogni tipo di servizio turistico attraverso la sua pagina web. Però questo non è l'unico strumento per rimanere in contatto con te. Oltre alle informazioni ed alle offerte del sito web, Destinia utilizza altri mezzi per starti vicina ed offrirti comodamente tutte le informazioni che ci richiedi. Ti segnaliamo, pertanto, che la presente Politica della Privacy è estendibile agli altri ponti di comunicazione, diversi dal nostro sito web, che gettiamo verso di te: reti sociali, bollettini, email, SMS, applicazioni per il cellulare ed altri mezzi di comunicazione esistenti.

 

 

 

Vivendo in un mondo mutevole come quello attuale, ti consigliamo di visitare di tanto in tanto la presente Politica di Privacy per verificare se siano state effettuate eventuali modifiche e, almeno, ogni volta che prenoti con noi.

Che tipo di informazioni personali utilizza Destinia e perché è importante il tuo consenso per gestirle?

Esistono due modi di usufruire dei nostri servizi: attraverso registrazione previa su Destinia e senza registrazione previa su Destinia.

Realizzando la tua prenotazione senza registrazione previa su Destinia, dovrai fornirci i dati essenziali richiesti per il servizio sottoscritto, quali il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, i dati della carta di credito per realizzare il pagamento, i nomi degli altri viaggiatori ed eventuali altri dati necessari per prestare il servizio che il fornitore ci richieda. Questi dati verranno immagazzinati o salvati secondo i criteri che la legge prevede.

È importante che tu sappia che ti richiederemo soltanto i dati necessari per poter prestare il servizio che ci hai richiesto. In quanto ai dati della tua carta di credito, li conserveremo criptati in modo opportuno escludendo le ultime quattro cifre del numero del conto principale (PAN), eccetto per i codici di autenticazione (CAV2, CVC2, CVV2, CID), i quali saranno eliminati permanentemente dal sistema.

Quando utilizzi il nostro sito web e, in particolare, quando utilizzi le nostre applicazioni per il cellulare, possiamo ricevere, immagazzinare e gestire diverse categorie di dati riguardanti la tua ubicazione, compresi dati generali (come, per esempio, l'indirizzo IP ed il codice postale), e dati più specifici (come la funzionalità GPS utilizzata per accedere al sito web). Se il dispositivo lo permette, puoi disattivare la funzione GPS ed altre funzioni di localizzazione geografica ed evitare che il tuo terminale ci fornisca questo tipo di dati.

Se, come speramo, la tua relazione con Destinia si prolunga, il modo migliore per vincolarti con noi è senza dubbio con la creazione di un account utente. Attraverso la tua configurazione personale potrai selezionare i dati opzionali che desideri condividere sul tuo profilo oltre ai dati chiave od obbligatori (come nome o email) e potrai offrirci altri dati facoltativi che possano facilitare i processi di prenotazione e ci possano servire per farti arrivare le informazioni che meglio si adattano ai tuoi interessi.

In entrambe le modalità hai sempre l'opzione di sottoscriverti al nostro bollettino senza la necessità di aprire un account o prenotare un viaggio. In tali casi, ti richiederemo soltanto le informazioni indispensabili per prestare il servizio.

Cierta información (como dirección IP, fecha y hora de acceso, hardware y software que utilizas, páginas de referencia y de salida, navegación en la web, número de clicks realizados, páginas visitadas, el orden de dicha visita y el tiempo empleado) puede quedar registrada de forma automática por nuestros servidores cada vez que accedes a nuestra web o navegas en ella.

 

Ti informiamo, inoltre, che in Destinia utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione e poterti offrire i prodotti ed i servizi che meglio si adattano ai tuoi desideri. Per conoscere la nostra politica di cookie clicca qui. Ti informiamo inoltre che possiamo anche ricevere informazioni personali quando utilizzi certi servizi delle reti sociali.

Perché Destinia richiede, utilizza e condivide i tuoi dati e le tue informazioni personali?

Ai sensi della Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, di Protezione dei Dati di Carattere Personale, i dati che fornisci saranno oggetto di trattamento in una banca dati di carattere personale denominata CLIENTE, il cui titolare è Destinia come Responsabile.

Destinia può usare i tuoi dati e le tue informazioni personali per i seguenti processi o per i seguenti motivi:

a) Prenotazioni: utilizziamo i tuoi dati personali per gestire la tua prenotazione online, gestione nella quale è compreso l'invio della medesima ai fornitori, così come al nostro servizio di attenzione al cliente.

b) Miglioramento dei nostri servizi: con l'obiettivo di tenere in considerazione la tua opinione, Destinia può utilizzare i tuoi dati per richiederti la tua opinione sulla qualità dei servizi prenotati con noi. Per proteggere la tua privacy, i dettagli concreti che condividi con noi, salvo diversa indicazione da parte tua, non saranno trasferiti ai fornitori.

 

Possiamo inoltre utilizzare i tuoi dati con finalità analitiche per migliorare i nostri servizi, così come delle nostre piattaforme online.

 

c) Amministrazione dell'account: Offriamo la possibilità di avere un account utente presso la nostra pagina web. Utilizziamo le informazioni che ci fornisci per amministrare il tuo account. In questo modo puoi gestire lo stato delle tue prenotazioni personalmente o mediante l'agente di Destinia assegnato alla tua prenotazione, completare più rapidamente le tue fatture, usufruire di eventuali offerte speciali, prenotare in modo facile e gestire la tua configurazione personale,

che ti permette di creare e condividere elenchi, rivedere gli alloggi consultati in precedenza, così come la tua cronologia delle prenotazioni, e vedere informazioni di altro tipo che hai fornito su alloggi e destinazioni. Ti permette inoltre di vedere i commenti che hai inviato sui posti in cui hai pernottato.

 

d) Marketing: Oltre alle azioni di marketing realizzate mediante i cookie (puoi accedere alla nostra Politica dei cookie qui), utilizziamo i tuoi dati per inviarti bollettini informativi adattati ai tuoi gusti, presentarti contenuti adattati ai tuoi interessi includendo la pubblicità differenziata (annunci su web terze basati sulle tue preferenze ed i tuoi interessi), così come per realizzare relative ricerce di mercato per offrirti sempre le ultime tendenze e le novità di viaggi.

 

e) Ricerche di mercato: Puntualmente ti potremmo invitare a partecipare a ricerche di mercato di vario tipo. Naturalmente non utilizzeremo i tuoi dati personali che non sia possibile rendere anonimi senza il tuo consenso.

 

f) Rilevamento e prevenzione delle frodi: Nella misura che la Legge e la buona fede ci impongono, potremmo utilizzare informazioni personali per rilevare e prevenire azioni fraudolente, illegali o indesiderate.

 

Come utilizza Destinia le reti sociali?

Utilizziamo soltanto il plug-in di Facebook per invitarti a diventare fan del nostro sito.

Le restanti possibilità di condivisione delle informazioni con le reti sociali vengono realizzate attraverso semplici link diretti, senza tecnologia plug-in

Eccetto nei casi concreti in cui ti venga richiesto il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati, nessun altro uso di dati viene realizzato attraverso le reti sociali.

Come condivide Destinia i tuoi dati con terzi?

In determinate circostanze, possiamo condividere i tuoi dati personali con terzi.

 

a) Con il fornitore del servizio che hai prenotato: Naturalmente, affinché tu possa usufruire della tua prenotazione, dobbiamo trasferire i tuoi dati ai corrispondenti fornitori dei servizi. Il contenuto di questa comunicazione varierà a seconda del formato della tua prenotazione. Per esempio, nei casi in cui il fornitore richieda un numero di carta di credito o la possibilità di addebitare una cauzione direttamente come garanzia, questi dati verranno aggiunti a quelli abituali di qualsiasi prenotazione (nome, dati di contatto, viaggiatori e preferenze).

 

b) Responsaili della gestione: È possibile che i tuoi dati vengano trasmessi a collaboratori esterni di Destinia, nei quali abbiamo riposto la nostra fiducia per gestire determinate questioni (per esempio, gestione di prenotazioni e pagamenti, invii e gestioni amministrative di diverso tipo, etc). In questo senso, ti assicuriamo da Destinia che gli stessi sono soggetti a contratti e clausole di riservatezza, così come alle regole che impone l'art. 12 della Legge Organica di Protezione dei Dati Personali ai Responsabili della Gestione.

 

c) Autorità competenti: Nella misura in cui i vari ordinamenti giuridici ci impongano certi obblighi al riguardo, potremo condividere i tuoi dati e le informazioni personali con i diversi organismi ufficiali amministrativi, di polizia e giudiziari.

 

Come utilizza Destinia i commenti dei clienti e le informazioni che condividi con noi sulle destinazioni?

Dopo aver usufruito dei servizi è possibile che tu voglia condividere le tue impressioni con Destinia o con gli altri viaggiatori. Destinia ti invita a farlo, in quanto rappresenta il modo migliore per migliorare i nostri servizi.

 

Anche se non ti inviamo un questionario al riguardo, puoi lasciare le tue opinioni nei nostri forum, ai quali possono accedere sia Destinia che gli altri viaggiatori.

 

Come conseguenza logica dell'invio di commenti a forum ad accesso pubblico, accetti che tutto il contenuto dei medesimi (compresi i tuoi dati identificativi, se in questo modo hai realizzato il commento), venga pubblicato nei diversi forum che costituiscono la comunità Destinia, sia nella nostra pagina web che in reti sociali o applicazione per il cellulare.

 

Quali metodi di sicurezza utilizza Destinia per proteggere i tuoi dati e la tua privacy?

Oltre al nostro completo adeguamento ai requisiti che la Legislazione di protezione dei dati ci impone in relazione al tipo di dati gestiti, utilizziamo sempre i più moderni sistemi di sicurezza, crittografia e controllo di accesso per evitare accessi non autorizzati e/o l'uso illecito delle informazioni personali. In questo modo, assicuriamo che l'accesso ai tuoi dati possa soltanto essere realizzato dal personale autorizzato e per le funzioni che gli siano state assegnate.

 

Minori di età

I nostri servizi sono rivolti ai maggiori di 18 anni o a minori con capacità legale per sottoscrivere un contratto. Potranno utilizzare i nostri servizi soltanto i minori non emancipati che possano dimostrate il consenso espresso e concreto di un genitore e/o tutore. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di eliminare tutte le informazioni, così come cancellare le stesse prenotazioni.

 

Link ad altri siti web

Destinia offre link ad altri siti web per il tuo beneficio e per maggiori informazioni. Non possiamo essere responsabili del contenuto che venga fornito in altri siti indipendenti e, in particolare, non possiamo controllare nè assumere nessuna responsabilità nei confronti delle politiche di privacy dei siti di terzi. I siti web di terzi ai quali si acceda attraverso link nel nostro sito web hanno politiche di privacy proprie, per cui ti consigliamo di leggerle ed analizzarle prima di accedervi.

 

Trasferimento internazionale di dati

Siamo un'azienda internazionale, per cui in certe occasioni la natura della nostra attività richiede di poter cedere i tuoi dati personali ad altre aziende del gruppo fuori dal paese in cui sono stati raccolti. Siccome è possibile che in certi casi le leggi di protezione dei dati ed altre leggi dei paesi in questione non proteggano allo stesso modo i diritti dei nostri utenti, Destinia si impegna ad adottare tutte le misure necessarie ed appropriate per assicurare la protezione dei dati, richiedendo tutte le autorizzazioni che le norme impongano e rispettando tutte le leggi applicabili.

 

Trasferimenti realizzati da Destinia nell'ambito di operazioni imprenditoriali

Se Destinia porta a termine o partecipa ad una fusione, acquisizione, riorganizzazione, vendita di attivi o ad un procedimento fallimentare o un concorso di creditori, potremo vendere, trasferire o condividere la totalità o parte dei nostri attivi, inclusi i tuoi dati personali. In qualsiasi caso ti informeremmo in anticipo su questa eventualità e ti renderemmo note le nuove politiche di privacy applicabili.

 

Come puoi esercitare i tuoi diritti di attenzione alla tua privacy?

Oltre alla già consigliata revisione di questa Politica della Privacy, potrai esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione inviandoci uno scritto -allegando copia del tuo documento d'identità- all'indirizzo di Destinia in C/ Gran Via nº 22 4º Duplicado, Madrid, via fax al numero 902196339, oppure inviando un'email a atencioncliente@destinia.com.

 

Puoi cancellare la sottoscrizione ai bollettini di Destinia in qualsiasi momento cliccando sul link "Cancellare la sottoscrizione", che troverai alla fine di ogni bollettino, direttamente dal sito web indicando l'email che vuoi cancellare dalla sottoscrizione qui, oppure via email all'indirizzo baja-boletinofertas@destinia.com

 

Ti informiamo qualsiasi cancellazione di dati di carattere personale verrà realizzata rispettando i limiti che impone la Legge nei riguardi dei diritti legittimi e delle esigenze legati (fiscali, amministrative, etc). In ogni caso, la cancellazione dei dati non comporta la loro eliminazione immediata, in quanto i dati rimarranno archiviati per un tempo breve, con un accesso limitato a disposizione di autorità amministrative e giudiziarie.

 

 

Versione aggiornata il 01-05-2016