Hotel a Venezia

Turismo a Venezia

Venezia è la città dei canali per antonomasia, la flotta Serenissima, col ricordo di Marco Polo, tra oriente ed occidente per il suo passato di commerci lungo la via della seta e le spezie. Dello splendore e ricchezza del tempo dei Dogi sono testimoni i numerosi palazzi costruiti in tutta la città insieme a tanti altri luoghi monumentali.
Cominciamo il nostro percorso dalla piazza più famosa di Venezia, la Piazza San Marco, del XII sec definita da Napoleone come “Il salotto più bello d’Europa” per le sue grandi dimensioni e bellezza. Questa piazza è caratterizzata da belli ed eleganti caffè, i più antichi sono il Caffè Florian e il Caffè Quadri, dalla Torre dell’Orologio di stile rinascimentale, la Basilica di San Marco, il Campanile di 96 m di altezza con una meravigliosa vista su Venezia, e il Palazzo Ducale. La bizantina Basilica di San Marco, del IX sec ma ricostruita dopo un incendio nel sec XI, ha un aspetto orientale e all’interno spiccano i suoi mosaici dorati, la Pala d’Oro dove sono conservate le reliquie di San Marco e la Madonna Nicopeia dell’altare maggiore. Il Palazzo Ducale, dalla facciata madreperlacea, unisce lo stile gotico con influenze islamiche. L’interno del XVI sec è di stile rinascimentale e spicca la Sala del Maggior Consiglio con le opere più spettacolari del palazzo. Seguendo l’itinerario segreto del Palazzo si giunge al famoso Ponte dei Sospiri, del XVII sec e in stile barocco che comunica con le prigioni del palazzo e che prende il suo nome dai sospiri esalati dai prigionieri nell’attraversarlo pensando che era l’ultima volta che vedevano la luce del sole.
Ormai abbiamo visto le cose imprescindibili, ma vediamo ora di conoscere altri tesori di questa città. Uscendo da Piazza San Marco per il Museo Correr giungiamo sino alla barocca Chiesa di S. Moisè con un’opera del Tintoretto, e più avanti sino alla Chiesa di Santo Stefano con la sua torre inclinata. Vicino si trova il Ponte dell’Accademia che ci porta alle Gallerie dell’Accademia con una fantastica collezione di arte veneziana. All’uscita dirigiamoci, per il canale o a piedi, alla Scuola Grande di San Rocco, decorata dal Tintoretto, e la gotica Chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari col suo famoso altare maggiore, opera di Tiziano.
Infine giungiamo sino al Ponte di Rialto del XVI sec, il più antico dei quattro ponti sul Canal Grande e non esitiamo a fare un giro in gondola per ammirare l’architettura dei suoi palazzi, la bellezza delle sue labirintiche vie d’acqua, e per assorbire il romanticismo della città.
Venezia oggi 55°F
55°F | 50°F

Venezia avrà 10 di minima e 13 di massima. Per oggi si raccomanda un abbigliamento pesante.

    • Mercoledì
    • 57°F | 52°F
    • Giovedì
    • 59°F | 52°F
    • Venerdì
    • 59°F | 52°F
    • Sabato
    • 57°F | 54°F

951 Alberghi a Venezia

Filtri

Filtri
Tipo di struttura
Stelle

Domande frequenti su Hotel a Venezia

Gli hotel più centrali e con le migliori valutazioni di Venezia sono: Hotel The Gritti Palace, A Luxury Collection , Venice, Hotel Ca Maria Adele e Hotel Al Ponte Antico.

Dipende dalla categoria dell'hotel: per un soggiorno in un hotel 4 stelle di Venezia il prezzo medio a notte è di 72 , in un hotel 3 stelle la media è di 51 , mentre in un hotel più lussuoso, a 5 stelle, la media è di circa 196 .

Hotel Annia Park Venice Airport è il più vicino all' Venezia-Marco Polo.

Se stai cercando hotel con servizio di parcheggio e riconsegna auto per il tuo soggiorno a Venezia, puoi prenotare il tuo alloggio presso Hotel Santa Chiara, Hotel Viña Del Mar Pineta e Hotel Cà Doge.

Se hai bisogno di un hotel accessibile ai disabili a Venezia, ti consigliamo Hotel Antiche Figure, Hotel Santa Chiara e Hotel Ca Pisani.

Se cerchi un hotel per soli adulti a Venezia, alcune delle migliori opzioni per soli adulti sono Hotel Alle Guglie Boutique, Hotel Ala Adults Only e Hotel Ca Maria Adele.

I migliori hotel adatti ai bambini di Venezia, in base all'opinione dei nostri clienti, sono Hotel The St. Regis Venice e Hotel Cipriani, A Belmond Hotel, Venice. Hotel Americandinesen.

Per risparmiare tempo, gli hotel con check-in e check-out express di Venezia sono Hotel Villa Casanova, Hotel Antiche Figure e Hotel Canal Grande.

Fra gli hotel di Venezia con camere per non fumatori troverai Hotel Villa Casanova, Hotel Antiche Figure e Hotel Santa Chiara.

A Venezia,Hotel The Gritti Palace, A Luxury Collection , Venice, Hotel Antiche Figure e Hotel Santa Chiara offrono un servizio di reception aperto 24 ore su 24.