Hotel a Mosca

Turismo a Mosca

La fondazione della città di Mosca risale al 1147, è la capitale della Russia da XV sec con un intervallo di due secoli, dal XVII al XIX, in cui la capitale divenne S. Pietroburgo, per poi ridiventarlo quando Lenin trasferì la capitale a Mosca.Questa grandiosa città, tanto in dimensioni che in storia, ci sorprende, ci accoglie e sopra tutto ci rivela un altro mondo.

Cominceremo il nostro percorso in Piazza Teatrale (Teatralnaya) dove vedremo il Teatro Jovanile, il famosissimo Teatro dell’Opera e del Balletto di Mosca, il Bolshoy e il Teatro Drammatico Maly. A pochi passi troviamo la grandiosa Piazza Rossa, dove possiamo ammirare il Mausoleo di Lenin, il Museo di Storia, i Grandi Magazzini Statali (GUM), la Cattedrale di San Basilio e il Monumento agli eroi della lotta popolare. E, naturalmente, il Cremlino, complesso architettonico dell’antica fortezza in cui si trovano le principali istituzioni governative. Dentro le mura sono rappresentati architettonicamente sei secoli e alcuni dei luoghi di visita sono i musei: la Cattedrale dell’Assunzione, il tempio più importante della Russia, la Chiesa del Manto della Vergine, la Cattedrale dell’Annunciazione, tempio privato degli zar, e la Cattedrale dell’Arcangelo Michele, panteon dei grandi principi e zar russi. Visiteremo anche il Palazzo del Patriarca e la Chiesa dei Dodici Apostoli che ospita il Museo delle Arti Applicate, il Gran Palazzo e l’Armeria.

All’uscita dal Cremlino passiamo per il molo sulle rive della Moscova sino a vedere un bell’edificio in stile classicista russo, si tratta della Biblioteca Statale. A pochi passi potremo vedre il principale tempio ortodosso di Mosca, la maestosa Cattedrale di Cristo Salvatore. Costeggiate il Cremlino e giungete alla principale via commerciale di Mosca, la Tverskaya, per percorrerla e vedere la Camera del Parlamento, l’Hotel Nazionale, il Teatro Yermolova, l’Edificio del Telegrafo, il palazzo Mossoviet e Piazza Pushkin.

Infine visitiamo il palazzo sotterraneo, prendiamo la Metropolitana di Mosca e ammiriamo la decorazione e l’architettura delle sue stazioni, che commemorano avvenimenti storici, con uso di marmo, pietre semipreziose, bronzo ecc., molte ornate con vetrate, mosaici o sculture. Alcune delle stazioni da visitare sono: Arbatskaya, Mayakóvskaya, Kíyevskaya, Belorrúskaya, Novoslabódskaya.
Mosca oggi 32°F
34°F | 27°F

A Mosca la minima sarà di -3 e la massima di 1. Consigliamo di vestirsi a strati a causa delle basse temperature.

    • Mercoledì
    • 34°F | 25°F
    • Giovedì
    • 34°F | 23°F
    • Venerdì
    • 36°F | 23°F
    • Sabato
    • 39°F | 28°F

1588 Alberghi a Mosca

Filtri

Filtri
Tipo di struttura
Stelle

Domande frequenti su Hotel a Mosca

Gli hotel più centrali e con le migliori valutazioni di Mosca sono: Hotel Ararat Park Hyatt Moscow, Hotel Metropol Moscow e Hotel Baltschug Kempinski Moscow.

Hotel Domodedovo Air è il più vicino all' Mosca-Domodedovo.

Se stai cercando hotel con servizio di parcheggio e riconsegna auto per il tuo soggiorno a Mosca, puoi prenotare il tuo alloggio presso Hotel Marco Polo Presnja, Hotel Golden Ring e Hotel Korston Club Moscow.

Se hai bisogno di un hotel accessibile ai disabili a Mosca, ti consigliamo Hotel Intercontinental Moscow Tverskaya, An Ihg, Business Hotel Rosso Riva e Swissotel Krasnye Holmy Moscow.

I migliori hotel adatti ai bambini di Mosca, in base all'opinione dei nostri clienti, sono Hotel Edge Seligerskaya – Moscow e Hotel Akvarel. Hotel Monplaisir.

Per risparmiare tempo, gli hotel con check-in e check-out express di Mosca sono Hotel Intercontinental Moscow Tverskaya, An Ihg, Hotel Monplaisir e Hotel Akvarel.

Fra gli hotel di Mosca con camere per non fumatori troverai Hotel Ararat Park Hyatt Moscow, Hotel Metropol Moscow e Hotel Intercontinental Moscow Tverskaya, An Ihg.

Se viaggi in auto, ti consigliamo di prenotare un hotel con parcheggio a Mosca, ad esempio Hotel Intercontinental Moscow Tverskaya, An Ihg, Hotel Crowne Plaza Moscow Tretyakovskaya, An Ihg e Hotel Monplaisir.