Hotel a Oslo

Turismo a Oslo

La città di Oslo si divide tra boschi, fiordi e modernità, una combinazione degna di una visita. La sua origine, risalente all’anno 1000, si deve al re norvegese Harald lo Spietato; la città ha subito numerosi incendi durante il Medio Evo e, dopo la fusione con la Danimarca (XVII sec) il re Christian IV la ribattezzò Christiania, e costruì una fortezza vicino alla città. Nel XIX sec divenne capitale del Regno di Norvegia e nel 1925 riprese il suo nome originale di Oslo.

Visitiamo, nel quartiere storico, 700 anni di storia di Oslo nella Fortezza di Akershus (Akershus Festning) e il suo Castello medioevale trasformato in palazzo rinascimentale nel XVII sec. Ai piedi della fortezza in direzione est potremo vedere il Centro del Premio Nobel per la Pace (Nobels Fredssenter), il Municipio (Radhus) con le sue due caratteristiche torri e luogo dove si consegna il premio Nobel per la Pace ogni 10 dicembre, il Palazzo Reale (Det Kongelige Slott), dalla facciata neoclassica e attuale residenza ufficiale della famiglia reale. Alle spalle del Palazzo e un poco oltre potremo giungere sino al Parco delle Sculture (Vigeland), uno dei più visitati di Oslo, dove si trovano 212 impressionanti sculture di Gustav Vigeland che ci mostrano figure umane in pose quotidiane. Vicino al grandioso edificio neoromantico del Parlamento del XIX sec troviamo la Cattedrale di Oslo (Oslo Domkirke), costruzione barocca del XVII sec, col suo pulpito barocco e il suo grande organo. Lungo la strada per la Stazione Centrale dei treni si trova il recente edificio dell’Opera, che ricorda un lastrone di ghiaccio che emerge dall’acqua. E un poco oltre non dimenticate di visitare il Museo Munch nella Toyengata 53 e apprezzare le opere di questo artista.

Avviciniamoci ora alla piccola penisola di Bygdoy e visitiamo la Nave Polare di Framm (Frammuseet) per conoscere la storia delle spedizioni polari, il museo dell’esploratore Heyerdahl Museo Kon-Tiki e il Museo delle Navi Vichinghe, con imbarcazioni d’epoca in perfetto stato di conservazione. Fuori Oslo si può visitare il Museo dello Sci (Holmenkollen) che ci mostra i 4000 anni di storia di questo sport e dove si può usare la torre trampolino dei salti.
Oslo oggi 43°F
45°F | 41°F

A Oslo la minima sarà di 5 e la massima di 7. Per oggi si raccomanda un abbigliamento pesante.

    • Sabato
    • 48°F | 39°F
    • Domenica
    • 43°F | 37°F
    • Lunedì
    • 48°F | 34°F
    • Martedì
    • 45°F | 32°F

138 Alberghi a Oslo

Filtri

Filtri
Tipo di struttura
Stelle

Domande frequenti su Hotel a Oslo

Gli hotel più centrali e con le migliori valutazioni di Oslo sono: Hotel Continental, Hotel Thon Rosenkrantz Oslo e Hotel Thon Vika Atrium.

Dipende dalla categoria dell'hotel: per un soggiorno in un hotel 4 stelle di Oslo il prezzo medio a notte è di 70 , in un hotel 3 stelle la media è di 57 , mentre in un hotel più lussuoso, a 5 stelle, la media è di circa 140 .

Se stai cercando un hotel con servizio di parcheggio e riconsegna auto per il tuo soggiorno a Oslo, puoi prenotare il tuo alloggio presso Hotel Continental.

Se hai bisogno di un hotel accessibile ai disabili a Oslo, ti consigliamo Hotel Continental, Hotel Thon Rosenkrantz Oslo e Hotel Thon Vika Atrium.

I migliori hotel adatti ai bambini di Oslo, in base all'opinione dei nostri clienti, sono Hotel Scandic St. Olavs Plass e Hotel L Bondeheimen. Hotel Soria Moria L.

Per risparmiare tempo, gli hotel con check-in e check-out express di Oslo sono Hotel Thon Vika Atrium, Hotel Thon Munch e Frogner House Apartments - Skovveien 8.

Fra gli hotel di Oslo con camere per non fumatori troverai Hotel Continental, Hotel Thon Rosenkrantz Oslo e Hotel Thon Vika Atrium.

A Oslo,Hotel Continental, Hotel Saga Oslo e Hotel Thon Rosenkrantz Oslo offrono un servizio di reception aperto 24 ore su 24.

Se viaggi in auto, ti consigliamo di prenotare un hotel con parcheggio a Oslo, ad esempio Hotel Continental, Hotel Thon Rosenkrantz Oslo e Hotel Thon Vika Atrium.