Salta al contenuto principale

Hotel a Monaco di Baviera

Prezzo medio per notte de hotel e categoria a Monaco di Baviera per le seguenti settimane

1 Stelle hotel 2 Stelle hotel 3 Stelle hotel 4 Stelle hotel 5 Stelle hotel
05/12/16 - 11/12/16 1 Stelle hotel 50  2 Stelle hotel 62  3 Stelle hotel 88  4 Stelle hotel 123  5 Stelle hotel 250 
12/12/16 - 18/12/16 1 Stelle hotel 42  2 Stelle hotel 35  3 Stelle hotel 47  4 Stelle hotel 61  5 Stelle hotel 110 
19/12/16 - 25/12/16 1 Stelle hotel 37  2 Stelle hotel 39  3 Stelle hotel 52  4 Stelle hotel 67  5 Stelle hotel 130 
26/12/16 - 01/01/17 1 Stelle hotel 46  2 Stelle hotel 42  3 Stelle hotel 51  4 Stelle hotel 62  5 Stelle hotel 180 

Prezzo target (basato sulle ricerche degli utenti) a persona e a notte, prendendo in considerazione la tariffa più economica.

Ordina per:
Più venduti

Visita Monaco di Baviera

La fondazione della città di Monaco risale al 1158 e il suo nome Munchen, che significa monaco, deriva dall’eredità che le lasciarono i religiosi nell’essere i primi a fabbricare birra. Le entrate che i re ricevevano con le imposte servirono da incentivo alla sua produzione e così possiamo oggi gustare birre pure e tradizionali. Di carattere gradevole e ospitale, Monaco ha saputo conservare il suo passato storico che, insieme con la sua vicinanza alle Alpi, fa di questa città una destinazione interessante.
Cominciamo dalla famosa Marienplatz, piazza centrale di Monaco con una statua della Vergine al centro e l’edificio neogotico del Municipio (Neues Rathaus) del XIX sec, con una torre di oltre ottanta metri e un campanile le cui marionette meccaniche rappresentano scene della storia di Monaco. Verso est troveremo la Cattedrale di Monaco (Frauenkirche) dei sec XV e XVI e con una curiosa leggenda chiamata “L’impronta del Diavolo”, in cui si racconta che l’architetto patteggiò col diavolo certi favori in cambio di costruire una chiesa senza finestre. Terminata la chiesa con finestre, l’architetto portò il diavolo nell’unico posto da cui non si vedevano, però questi, nel vedersi ingannato, si infuriò e lasciò la sua impronta. Verso sud giungiamo al Viktualienmarkt nella via dal medesimo nome, è un grande mercato di antica tradizione dove la gente si riunisce per comprare e chiaccherare. In seguito, e molto vicino a Marienplatz troviamo il Vecchio Municipio (Altes Rathaus) con all’interno un curioso Museo dei giochi.
Nella via Platz possiamo visitare la popolare birreria di Monaco, l’Hofbrauhous, dove si consumano all’incirca diecimila litri di birra al giorno. Più a nord, in piazza Max Joseph, troviamo il palazzo chiamato la Residenza (Residenz) la cui costruzione fu modificata nel corso di cinque secoli inglobando lo stile rinascimentale, barocco, rococò e classicista. E’ composto dalla Casa Reale, la Residenza Massimiliana, la Sala delle Feste, la Chiesa di Ognissanti, il Marstall e il Teatro Cuvillès. Alle spalle della Residenza troviamo il Giardino Inglese (Englicher Gartner), un grande parco con una torre cinese, una casa da te giapponese e un tempio greco. Nella stessa altura ma dall’altra parte potremo vedere le collezioni delle tre pinacoteche. E, lontano dal centro di Monaco, il Palazzo di Nymphenburg (Schloss Nymphenburg), residenza estiva della famiglia Wittelsbach, dove spiccano il grande vestibolo in pietra e la galleria delle bellezze, collezione di ritratti.
Monaco di Baviera oggi 6°C
6°C | -6°C

A Monaco di Baviera la minima sarà di -6 e la massima di 6. Per oggi si raccomanda un abbigliamento pesante.

    • Venerdì
    • 8°C | -5°C
    • Sabato
    • 7°C | -6°C
    • Domenica
    • 8°C | -4°C
    • Lunedì
    • 2°C | -5°C