Hotel a Oviedo

Turismo a Oviedo

Questa città fu costruita in cima ad una collina che i romani chiamavano Ovetao, ed Alfonso II il Casto la convertì a capitale del Regno delle Asturie, la fortificó e la rifornì di palazzi e chiese. Col tempo si convertì a tappa fondamentale per i pellegrini. Oggi Oviedo è una città per respirare, passggiare e godere del suo contrasto equilibrato tra avanguardia e classicismo. Approfittiamo dell' eccezionale passaggio pedonale che ci offre Oviedo, ed iniziamo visitando in plaza Porlier il Palazzo del Camposagrado del secolo XVIII e quello del Conte di Toreno, del secolo XVII, dichiarati entrambi Monumenti Storico-Artistici. Arriviamo fino a plaza de la Catedral, dove si trova il Palazzo dei Valdecárzana-Heredia e naturalmente, la monumentale Catedrale del Salvador, costruita agli inizi del secolo XIV sopra le rovine di due basiliche, preromanica e romanica. Ci vollero tre secoli a realizzarla, in stile gotico fiorito, e sorprende che possieda una sola torre di tale altezza, 80 metri. Al suo interno ci stupisce il retablo maggiore ed il fatto che vi si trovino elementi architettonici di tutte le fasi del gotico. In fondo a calle Cimadevilla ci imbattiamo nella Porta di Cimadevilla, appartenente all' antica muraglia medievale, e dove si trova la Torre dell' Orologio del Municipio, e molto vicino, la Chiesa di San Isidoro del Real. Nel vitalista Fontán o in Plaza de Daoiz potrete degustare delle tapas e passeggiare per il mercatino delle pulci o il mercato dei fiori. Nella stessa piazza osserviamo La Biblioteca Pubblica, davanti a Casa de Comedias ed al Palazzo del Duca del Parco, il più autentico edificio barocco di Oviedo. In contrapposizione a questa visita storica, non rinunciate ad entrare nel Palazzo di Buenavista, opera dell' architetto Santiago Calatrava e che offre le sue ali più avanguardiste a tutti i visitatori in questo belvedere, sala congressuale, hotel, centro commerciale e sede amministrativa del Principato dell' Asturia. E infine nei dintorni di Oviedo vi suggeriamo di visitare Santa María del Naranco, chiesa preromanica dichiarata Patrimonio Mondiale dell' Umanità nel 1985.
Oviedo oggi 52°F
54°F | 46°F

Oviedo avrà 8 di minima e 12 di massima. Per oggi si raccomanda un abbigliamento pesante.

    • Mercoledì
    • 61°F | 43°F
    • Giovedì
    • 61°F | 39°F
    • Venerdì
    • 66°F | 41°F
    • Sabato
    • 66°F | 43°F

90 Alberghi a Oviedo

Filtri

Filtri
Tipo di struttura
Stelle

Domande frequenti su Hotel a Oviedo

Se stai cercando hotel con servizio di parcheggio e riconsegna auto per il tuo soggiorno a Oviedo, puoi prenotare il tuo alloggio presso Hotel Fruela, Las Caldas by blau hotels e Hotel Idh Angel.

Se hai bisogno di un hotel accessibile ai disabili a Oviedo, ti consigliamo Hotel Exe Oviedo Centro, Hotel Iberik Santo Domingo e Las Caldas by blau hotels.

I migliori hotel adatti ai bambini di Oviedo, in base all'opinione dei nostri clienti, sono Hotel Cityexpress Covadonga e Hotel Idh Angel. Hotel Gran Espana.

Per risparmiare tempo, gli hotel con check-in e check-out express di Oviedo sono Hotel Fruela, Hotel Iberik Santo Domingo e Hotel Gran Espana.

Fra gli hotel di Oviedo con camere per non fumatori troverai Hotel Alfonso Ii, Hotel Barcelo Oviedo Cervantes e Sercotel Ciudad De Oviedo.

A Oviedo,Apart Campus, Hotel Alfonso Ii e Hotel Eurostars Palacio De Cristal offrono un servizio di reception aperto 24 ore su 24.

Se viaggi in auto, ti consigliamo di prenotare un hotel con parcheggio a Oviedo, ad esempio Hotel Alfonso Ii, Hotel Clarin e Hotel Fruela.

Il miglior hotel con piscina di Oviedo è Hotel Silken Monumental Naranco.

Gli hotel con palestra di Oviedo con le migliori valutazioni sono Hotel Alfonso Ii, Hotel Barcelo Oviedo Cervantes e Hotel Eurostars Palacio De Cristal.

I seguenti hotel di Oviedo dispongono di deposito bagagli: Apart Campus, Hotel Barcelo Oviedo Cervantes e Hotel Eurostars Palacio De Cristal.