Parador de Santo Estevo

Parador de Santo Estevo
Monasterio de Santo Estevo, - Nogueira de Ramuin - Spagna
8.5 10

Punteggio basato su 10 recensioni

TripAdvisor reviews
4.5 Basato su 196 opinioni dei viaggiatori

Le prime testimonianze relative all'esistenza del monastero risalgono al X secolo, nonostante le sue origini sembrino risalire a molto prima, ovvero al VI e al VII secolo. Al suo interno è caratterizzato da diversi stili, dal romanesco al barocco. Da non dimenticare, inoltre, i suoi tre chiostri in stile romanesco, gotico e rinascimentale: il chiostro di accesso, il chiostro delle cucine e il chiostro del vescovo.
Quest'ultimo è l'unico chiostro in tutta la Galizia, a parte la Cattedrale di Tuy, ad aver conservato perfettamente la sua struttura originaria. Degna di nota sono la facciata barocca risalente al XVIII secolo e le 3 scalinate monumentali di ingresso aggiunte nel 1739. Nel 1923 l'edificio è stato dichiarato monumento storico artistico. La struttura climatizzata dispone in totale di 77 camere e offre hall con reception aperta 24 ore su 24, ascensore, caffetteria, ristorante e sala TV.
La dotazione prevede altresì strutture per conferenze e accesso a Internet con WLAN. È disponibile un parcheggio per gli ospiti che arrivano in auto.

Disponibilità - Introduci le date per vedere camere e prezzi

Calendario
Arrivo Partenza Notti
    
    

Camere
Camera 1
Camera 2
Camera 3
Camera 4
Camera 5
   

Ritorno

Servizi dell'hotel Parador de Santo Estevo


Ritorno

Ubicazione dell'hotel Parador de Santo Estevo

Vedere sulla mappa    
Questo hotel è ospitato nel monastero di "Santo Estevo de Ribas de Sil", a Luintra (Nogueira de Ramuín) nella provincia di Orense. La regione è anche conosciuta come la culla degli "afiadores e paragüeiros", affilatori di coltelli e produttori di ombrelli. Questo monastero benedettino è situato nel cuore della Ribeira Sacra, una splendida area naturale, punto di incontro dei fiumi Miño e Sil. Centro di tradizione monastica, questa zona è un'importante area di interesse turistico in Galizia. Il centro di Luintra si trova a circa 5 chilometri di distanza, la più vicina stazione degli autobus e dei treni si raggiunge a Orense, a 28 chilometri di distanza, mentre la spiaggia più vicina si trova a Vigo, a circa 160 chilometri dall'hotel. Orense offre numerose possibilità di shopping. San Pedro de las Rocas dista 18 chilometri, Santa Cristina 37 chilometri, Cañones del Sil 8 chilometri. Dall?aeroporto di Vigo, proseguire in direzione nord per av. (viale) del Aeroporto. Girare leggermente a sinistra per continuare sulla stessa strada. Girare leggermente a sinistra in direzione avenida del Tranvia. Girare a destra per continuare sulla stessa strada. Alla rotonda, prendere la prima uscita in direzione avenida del Tranvia. Girare leggermente a destra per continuare su avenida del Tranvia. Girare leggermente a sinistra per continuare sulla stessa strada. Dopo, girare a sinistra e seguire le indicazioni per la E-1/AP-9/Vigo/Pontevedra/A-57/Baiona. Immettersi sulla AP-9 per lo svincolo in direzione E-1/A-55/Vigo/Porriño/Tui/Portugal/A-52/Ourense/AG-57/Baiona. Prendere l?uscita 159B per immettersi sulla A-55 in direzione Porriño/Tui/A-52/Ourense/Madrid. Prendere l?uscita 656 per immettersi sulla A-52 in direzione Ourense/Madrid/N-550/Redondela. Prendere l?uscita 233 in direzione Ourense. Proseguire dritto. Girare leggermente a sinistra sulla N-120. Prendere lo svincolo ed immettersi sulla N-120/N-525/Carretera Santiago-Ourense. Alla rotonda, prendere la seconda uscita in direzione N-120/N-525/calle (via) de Basilio Alvares. Girare leggermente a destra per continuare sulla N-120/N-525/calle de Basilio Alvarez. Alla successiva rotonda, prendere la prima uscita in direzione Puente del Milenio. Alla rotonda, prendere la quarta uscita in direzione calle de los Remedios. Prendere lo svincolo. Alla rotonda, prendere la prima uscita in direzione N-120/carretera de Ponferrada/av. de Ribeira Sacra. Proseguire sulla N-120. Attraversare una rotonda. Girare a destra sulla C-546/OU-14. Girare a sinistra sulla OU-14. Girare a destra per continuare sulla OU-14. Girare a sinistra per continuare nuovamente sulla stessa strada. Alla rotonda, prendere la quarta uscita in direzione CV-323. Girare a sinistra sulla OU-504. Infine, girare a destra e si trova il Parador de Santo Estevo Luintra, Santo Estevo S/N, 32164 Nogueira de Ramuin.

Ritorno

Recensioni dell'hotel Parador de Santo Estevo

8.5

Punteggio basato su 10 recensioni

  • Servizio
    8.3
  • Relazione qualità/prezzo
    7.9
  • Localizzazione
    8.4
  • Installazioni / Confort
    8.8
  • Pulizia / Stato
    9.1
Numero totale di commenti: 14

FRANCISCO JAVIER - 06-11-2012 Mezza: 5.6 (busta 10)
Si no fuera porque su ubicación así como el acceso al mismo es para ir bien informado, sería perfecto. El lugar extraordinario. Las habitaciones fantasticas. La limpieza -según que áreas, mejorable. El precio caro. La comida como en todos los paradores, justa y cara. Así y todo un lugar para relajarse y magnífico.
Invitato - 17-04-2012
Belleza y señorio aunados en un marco incomparable.
La amabilidad de los empleados si que es digna de un parador.
Invitado - 13-03-2012 Mezza: 9.6 (busta 10)
Ubicado en un paraje maravilloso. Muy bien restaurado. Habitaciones muy comodas.           
Solo se echa de menos un salon donde tomar una cpoa y relajarse.
Invitado - 31-10-2011 Mezza: 4.8 (busta 10)
La estancia en el parador,muy bien,las instalaciones,bien,excepto el spa,q no vimos normal,q no pudieramos ir con el albornoz a ducharnos a la habitación (seran normas de la casa) pero muy mal,y las aguas muy frías, los aparatos eran de efecto retardado,le dabas a un boton,y salían los chorros minutos mas tarde,muy bonito todo,pero muy mal el resto,del resto del parador muy bonito,y todo muy bien,y el sitio,precioso. Smile
Invitado - 06-09-2011 Mezza: 9.4 (busta 10)
Me ha parecido un lugar especial porque el entorno natural es precioso, no había visto en Galicia una vegetación tan pura. Los bosques son exuberantes y el edificio del Monasterio está muy bien acondicionado y reconstruido con gusto. La atención también ha sido buena, por lo que me ha gustado mucho. Además, el recorrido por  la Ribeira Sacra en Catamarán es espectacular.
Un poquito caro por lo que no se puede quedar uno el tiempo que quisiera, pero espero volver
Mari Carmen

[Iscriversi a questo Foro]

Ritorno

Condividilo

 
[X] Utilizzando cookies propri e di terzi, possiamo offrirti la miglior esperienza di navigazione, migliorare il nostro servizio e mostrarti la pubblicità che meglio si adatta alle tue preferenze. Se sei d'accordo, continua la navigazione. Ulteriori informazioni